Filmato con Blender

Prosegue l'apprendimento con Blender e la modellazione 3D.
Questo video, non ha niente di speciale, ma è servito molto per capire le varie funzionalità di Blender.
Si può notare che il "piedistallo" è una semplice estrusione di un cubo, gli alberi sono stati un pò più complicati da realizzare, ma niente che non sia riuscito a risolvere leggendo i vari tutorial che sono in Blender.it.

Infine, gli effetti delle luci, i faretti, le montagne, una leggera foschia tanto per rendere l'orizzonte verosimile e il rendering del tutto.
Il risultato non è male, certo, ancora lontano rispetto ai vari guru di questo software, ma da comunque molte soddisfazioni.

Dimenticavo: la traccia audio, l'ho presa da www.jamendo.com dove è possibile scaricarsi, ascoltare e distribuire le musiche e canzoni presenti in quanto tutte rilasciate in Creative commons; cosa direi molto importante da segnalare ;)


Ci tengo a precisare che sia GNU che TUX non li ho fatti io, ma li ho semplicemente scaricati dopo una ricerca in internet, trovando i file .blend e adattati un pò.
TUX l'ho trovato qui
GNU invece qui
Quindi ringrazio il team di kde per il file TUX (rilasciato in gpl) e la FSF che ha creato GNU (anch'esso in gpl).
Infine da qui si può scaricarsi il file .blend che ho fatto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Editing Video 2: Affinamenti